Mie gemme piumate, sono tornata da voi e sono sicura d’esservi mancata.
Ho intenzione di farmi perdonare, comunque, con il superbo capolavoro partorito da Nuwen Malfoy, una fra le più ispirate Vestali del Tempio.
"Harry Malfoy"
In questa coinvolgente storia in bilico fra dramma e pungente ironia (ovviamente obbiettivi totalmente mancanti: non c’è pathos e non si ride se non per gli immancabili svarioni grammaticali), sono introdotti due nuovi personaggi: Sheldon ed Eryn Blanck.
Il primo è un giovine mago di fulgido aspetto, la seconda è una pericolosissima MarySue infante.
L’incipit è una tragedia (in tutti i sensi).
Damian Blanck e Sofie Depoi si amano malgrado le avversità: lei è una Sangue Sporco, lui un rampollo della buona società magica già promesso e tante altre cose noiose alla “Romeo e Giulietta” che si ripetono da duecento fic.
Il sentimento che li avviluppa non lascia spazio alla prudenza: i due si sposano ed hanno una figlia, Eryn Blanck, creatura molesta e piangente come la madre.
I membri della famiglia Blanck sono un curioso gruppo di malati di mente, come non se ne vedeva da “Non aprite quella porta”, raggiungono gli sposi in una triste notte in cui “qualche cane che ululava o qualche gatto miagolare…” e fanno scempio della nostra lingua.
Il signor Blanck ed altri derelitti, fra cui Sheldon, uccidono Damian per non udire i suoi melensi deliri. La signora Blanck e la disgraziata sorella del fu Damian, che ancora porta le trecce (ma su abito scuro), si occupano della petulante Sofie che ci regala questa perla di struggente demenzialità: “non è vero… lui mi ama… siete voi che credete che ci odiate… non lui… voi non ci dividerete mai… anche se uno muore… l’altro continuerà ad amarlo… se ci uccidete entrambi ci rincontreremo… comunque non ci separerete”.
Gnégnégnè!
Candy Candy Blanck sputa giustamente sul cadavere della cognata e pregusta la morte della nipote, quando dal nulla arriva lui, il nostro amichevole eroe di quartiere, lo scanzonato e tormentato adolescente pronto a tutto per amor della Giustizia… SpiderMan!

Ci siete cascati, polli?
Non è di Peter Parker che stiamo parlando, ma di Harry James Potter, finito chissà come e chissà perché alla riunione dei Blanck, in strada mentre i gatti miagolare.
Al fianco l’inseparabile Draco Lucius Malfoy, pure lui inconsapevole testimone della rimpatriata di famiglia.
Siamo in presenza di uno di quei famosi buchi spazio-temporali che permettono alle ingegnose Vestali di sistemare Gregory House sulla prua della Perla Nera, mentre a poppa occhieggia maliarda la sorella della signorina Swan.
Non vi stupirà sapere che sulla scena del crimine arrivi tranquillo e beato Cornelius Caramell con Aurors al seguito per arrestare i rei. Io avrei introdotto anche Gil Grissom, Horatio Caine, il tenente Colombo e Rex; sullo sfondo House sfrecciava sulla sua moto, John Constantine fumava davanti al gatto che miagolare, mentre al porto, capitan Sparrow seduceva a modico prezzo la Pallida Cortigiana … Così, per essere più credibile!
Caramell intima ai tre giovinastri di seguirlo al Ministero con la neonata.
Se ne evince che un mago biondo non può essere perseguibile per duplice omicidio e che gli orfani non hanno strutture atte ad accoglierli, almeno nel bizzarro mondo dell’autrice.
Vi voglio avvisare che quanto segue è degno di Albus Silente, non dico altro.
La canna non è acqua.
Le geniali trovate del Ministro della Magia: “mmm… [sono perplessa pure io] questo vuol dire che forse ne è coinvolto anche Voldemort… [a livello spirituale] in effetti il signor Blanck era un suo vecchio amico…[questi puntini mi stanno un po’ stufando, giusto un po’…Erano i compagni di merende, vero?] in quanto a lei Signor Sheldon Blanck volevo avvisarla che dal prossimo anno frequenterà Hogwarts, insieme ai qui presenti Signori [questa è la pena prevista per un assassinio a sangue freddo o per complicità in omicidio?] e che insieme vi occuperete della piccola Eryn [questa è la pena per favoreggiamento] per l’estate e forse anche per il periodo scolastico… [non lo sa, perché bisogna fare i conti con il condono] fino a quando non si saprà a chi affidarla… [il rispetto per l’infanzia è un valore morale assoluto] durante l’estate, visto che mancano ancora due mesi all’inizio della scuola, abiterete in una casa, insieme, che vi daremo… [per poter copulare in tre, dando anche vita a patetici teatrini] avviseremo noi i vostri parenti [che saranno entusiasti] e vi faremo avere tutto il vostro materiale che vi servirà e il materiale dei prossimi anni”.
Ignoro quale materiale Caramell abbia iniettato in vena prima di escogitare questa soluzione.
Draco s’infervora, afferma che il padre non lo lascerà in una casa chiusa con quella baldracca di Harry ed una MarySue in fasce, ma il vecchio Corny ne sa una più del diavolo!
Le argute argomentazioni del Ministro della Magia: “Vostro padre non potrà opporsi… [si presenterà con la cognata ed ucciderà tutti presenti, poi riporterà Draco a casa. Narcissa lo obbligherà a lavarsi con il Napisan per uccidere i microbi dei Sangue Sporco] almeno che non voglia infangare il nome della sua famiglia… lui rischia il suo lavoro già da un po’… [ma essendo ricco, non gli frega] è uscito dopo che è stato arrestato come mangiamorte ma ora deve riconquistarsi la fiducia… [ma se l’hai riassunto?] e quale modo migliore se non questo… [non ci doveva stare un ?] Adesso visto che ho risposto alle vostre domande, vogliate scusarmi… [Ma di cosa? Mai sentite tante boiate tutte insieme!] passerete qui la notte e domani verrete scortati nella vostra nuova dimora… [la casa del GF] dimenticavo, vi converrà cercare un modo per guadagnare del denaro… [battere il marciapiede?  Vi metteremo un timer che ogni 108 minuti vi obbliga a digitare su di un PC una serie di numeri; ovviamente starete in una botola con la scritta “Quarantena” nel bel mezzo di una presunta isola deserta] starete in un villaggio babbano e vi sarà dato lo stretto necessario per non morire di fame… [Se però farete amicizia con Jack, Kate, Hugo, Charlie e Sun, sarete portati alle grotte] ricordatevi di non usare la magia e di stare attenti… [Locke è un tipo sospettoso, sì sì]A presto signori…- e usci dalla stanza…”.
A sniffare una pista.
Vi aggiornerò quanto prima.
Vi lascio con questa angosciosa domanda: tu sei lui?

 

0 risposte

  1. Ma queste trame, le autrici, da dove le tiran fuori?

    No, non me lo dite, non voglio che il blog divenga volgare.

  2. Ok, terzo commento di fila (poi smetto): ma sta fanfiction l’ha scritta Laura (voi-sapete-chi)? Stessa logica contorta, stessi puntini di sospensione e stesse velate minacce on ogni ambigua frase.
    Aiuto, sta conquistando il mondo!

    BellaLestrange

  3. o è lei o è la sua gemella… non quella famosa, che avete capito!
    Ho finalmente capito che sono i punti di sospensione che mi fanno venire l’emicrania…

  4. Mi spiegate perché splinder mi slogga sempre?!
    Ah, qui, come sopra, è la Civetta. Passo e chiudo.

  5. Sciao a tutte , sono un’amica di Arwen e sono capitata qui per caso, ma una cosa devo dirvela: SIETE GRANDI!!!!!!!!!!!!! Mi fate cappottare dalla sedia ogni volta che leggo questo blog!! Ma davvero c’è chi scrive delle cose simili? pare impossibile…
    Comunque grandi davvero!

    Kis Kis

    Bibi

  6. Io sono lui? Sì, può darsi… Ma lui… chi…? Blaise… Zabini…?
    Perché… se… lui… è… Blaise… sappiate… che… lui… può… essere… tutto…, anche… me… indi… io… posso… essere… lui…!
    Emicrania?

  7. Le vostre risposte saranno prontamente riferite a Desmond.
    La domanda è infatti una citazione a “Lost”.
    In questa ficcy, comunque, la VERA incoerenza deve ancora venire.
    Preparatevi.

  8. Condannare una neonata (anche se MarySue) a convivere con una fighetta stressata che sembra la cugina Purosangue di Paris Hilton e il signore dei due mondi con chiari complessi di megalomania e di persecuzione è davvero una punizione crudele.
    Se fosse una situazione normale bisognerebbe prima di tutto chiamare il Telefono Azzurro per poter schiaffare la mocciosa in qualche istituto o orfanotrofio, dopodiché si potrebbe dare una soffiata agli Auror in modo che possano dare un’occhiata in casa di Caramell per trovare la riserva di erba sottratta dalla tomba di Silente. Ma questo è il mondo delle ficcy dove la logica non esiste, perciò se ti scopri gay i tuoi genitori ti danno una pacca sulle spalla asciugandosi la lacrimuccia, i maschi possono rimanere incinti e ti basta volare su una scopa per farti dei muscoli alla schwarzenegger.

    Iweridd (che non ha voglia di loggarsi)

  9. Questa fyccina mi ha fatto venire la sana voglia di picchiare qualcuno. Neanche io odio tanto la Rowling da farle questo.
    Iweridd, ti quoto in modo incondizionato!

    Odiolarow non loggata.

  10. buahahahah questa fyccyna è terribbile..mancava solo che arrivasse il Dio Chuck Norris in sella a fierobecco e poi c’erano tutte xD!!
    Questa si che è una MarySue come si deve!!!!

  11. {continuo..} Ma caramell in realtà è la Defilippi!
    Cerca di formare delle coppie!!!Cm avevo fatto a non capirlo subito!

    Ma sta tipa ha trovato lo sconto sui puntini di sospensione…Prendi 100000 paghi 1??ò_ò
    Quest fyccyna è delirante!!
    E caramell lo è anche di più!xD
    Emmary

  12. Non è che il “lui” è il “lui” di cui parla sempre “quella certa persona” in Lost? Scusate il numero esorbitante di virgolette, ma non volevo spoilerare nulla a chi non ha ancora seguito la seconda serie di Lost.
    Le dichiarazioni di Caramell mi spaventano: sarà mica il proprietario del Tugurio de “Il grande fratello”?
    Per finire, un appunto: Emmary, non scrivere i tuoi commenti come farebbero le autrici qui recensite!^^

  13. Mi sa che non ho capito.

    Cioè, forse ho capito ma non voglio crederci.

    In sostanza uno di quelli che hanno ucciso i genitori della bambina verrà fatto vivere, da l’anno successivo, in casa con Harry e Draco per occuparsi di lei?
    Ma… perché?

    E poi comunque io, a uno che ha tentato di accoppare la pargola un istante prima, non darei in affidamento nemmeno un topo morto, figuriamoci il soggetto del tentato omicidio in persona!

    Ditemi che non ho capito niente, perché se invece ho capito bene credo che stiamo cadendo sempre più in basso.

  14. Per finire, un appunto: Emmary, non scrivere i tuoi commenti come farebbero le autrici qui recensite!^^
    In che senso?
    Se è per il fatto che sono sloggata è perchè ho perso la pass e anche quando la cambio non mi funziona ç_ç
    Se è per il fatto che scrivo Fyccina è per prenderle in giro ovviamente!
    Se è per qualcos’altro scusa ma non ho proprio capito O_O

  15. Credo che DK si riferisca a questo:

    Ma caramell in realtà è la Defilippi!
    Cerca di formare delle coppie!!!Cm avevo fatto a non capirlo subito!

    Ma sta tipa ha trovato lo sconto sui puntini di sospensione…Prendi 100000 paghi 1??ò_ò

  16. Ma perché Harry e Draco vengono puniti? Infiltrazione illecita (non pensate male, su) in riunione di famiglia?
    E poi, metterla in casa con tre padri che si odiano…che sia la bambina a essere punita?